tipologie di procedimento
L'accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le Pubbliche Amministrazioni hanno l'obbligo di pubblicare ai sensi del decreto legislativo 33/2013, laddove abbiano omesso di renderli disponibili nella sezione Amministrazione trasparente del sito istituzionale. L'accesso civico è un diritto (ai sensi dell'art. 5 del D.Lgs 133/2013) che può essere esercitato da chiunque, è gratuito, non deve essere motivato. La richiesta va indirizzata al Responsabile della Trasparenza può essere redatta sul modulo appositamente predisposto e qui allegato. La richiesta va indirizzata al Responsabile della Trasparenza può essere redatta sul modulo appositamente predisposto e presentata: tramite posta elettronica all'indirizzo: tavigliano@ptb.provincia.biella.it tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: tavigliano@pec.ptbiellese.it tramite posta ordinaria tramite fax al n. 015 2476721 direttamente presso l Ufficio Urp del Comune di Tavigliano Il Responsabile della Trasparenza, dopo aver ricevuto la richiesta, la trasmette al Responsabile del Servizio e ne informa il richiedente. Il Responsabile del Servizio, entro trenta giorni, pubblica sul sito web dell'Ente il documento, l'informazione o il dato richiesto e contemporaneamente comunica al richiedente l'avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento ipertestuale; altrimenti, se quanto richiesto risulti già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale. Responsabile della trasparenza al quale presentare la richiesta di accesso civico: Dott. Cesare Ceretto. Tel. 015 2476036 . E-mail tavigliano@ptb.provincia.biella.it